Avv. Sarel Malan
Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Salerno dall’anno 2004, abilitato al patrocinio dinanzi alle Magistrature Superiori.
Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Salerno per il mandato 2023-2027, eletto Presidente del Consiglio Direttivo dell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento istituito presso lo stesso Ente.
Già durante gli studi universitari ha svolto attività di volontariato, trovandovi la prima occasione d’incontro con il mondo penitenziario ed il terzo settore in generale; Dando seguito a tale esperienza, successivamente al conseguimento della Laurea in Giurisprudenza e della successiva abilitazione alla professione forense, ha prestato assistenza legale e ricoperto ruoli di amministrazione in cooperative sociali di tipo B, volte al reinserimento sociale di detenuti e svantaggiati.
Dal 2010 al 2014, ha ricoperto il ruolo di Assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria – Bilancio, Finanze e Tributi oltre Politiche di Bilancio relative allo sviluppo territoriale del Comune di Baronissi (SA), Ente con circa 20.000 abitanti.
Dal 2012 al 2014, è stato Consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno in materia di Porto, infrastrutture ed Aeroporto.
Nel 2016 per Decreto Ministeriale del Ministero della Giustizia è stato nominato Componente Titolare della II Sottocommissione d’Esami per l’Abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Salerno (Commissario d’esami).
In periodi intercorsi tra il mese di settembre 2019 ed il marzo 2021, è stato consulente della Fondazione IFEL (Istituto per la finanza e l’economia locale della Campania), svolgendo attività di consulenza nell’ambito delle attività connesse al servizio di realizzazione del “Programma integrato d’interventi di rafforzamento della capacità istituzionale e amministrativa della Pubblica Amministrazione”.