Dott.ssa Aurida Pardini
Psicologa, perfezionata in neuropsicologia e psicodiagnostica forense, operatrice CAM, psicologa del Centro Antiviolenza “Tutto è Vita – Elisabetta Fiorilli”, facilitatrice mindfulness, precedentemente esperto ex art.80 O.P. presso il Ministero della Giustizia.
L’esperienza professionale nell’Amministrazione Penitenziaria è stata arricchita dalla formazione successiva, prima presso il CAM-Centro di Ascolto uomini Maltrattanti di Firenze per acquisire strumenti per lavorare con uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive, successivamente fondando un Centro Antiviolenza, proseguendo successivamente con un master in criminologia e scienze forensi e un perfezionamento in analisi scientifica del CNV presso la Forensic Science Academy, oltre ad una formazione sulla mindfulness.
Attualmente sta svolgendo una ricerca sui molteplici aspetti (anamnestici, lavorativi, relazionali e socio-criminologici) relativi alle figure professionali della polizia penitenziaria , i cui primi risultati sono stati già presentati pubblicamente.